Valuta i titoli con solo 4 rapporti


6 minuti di lettura

IQ Option può vantare un'abbondanza di prodotti a base azionaria: l'elenco delle società, disponibile nella sezione CFD, è lungo davvero. Naturalmente, per poterli scambiare con successo, è necessario sapere come valutare un'azienda. Leggi questo articolo per poter comprare con uno sconto e vendere ad un prezzo premium.

Guadagni per azione (EPS)

Le società commerciali sono create con l'unico scopo di fare soldi. Più sono e meglio è. Non essere in grado di soddisfare le aspettative degli esperti finanziari e degli investitori in termini di utili mette una società in una posizione di svantaggio. Il resto del mercato ha meno probabilità di fidarsi di loro con denaro e il prezzo delle azioni potrebbe scendere.

Se la compagnia dimostra una stagnazione o, ancor peggio, una dinamica negativa degli utili per azione, probabilmente non vale la pena investire. D'altra parte, le società con utili crescenti per azione meritano la vostra attenzione e dovrebbero essere trattate come opportunità di investimento.

Tali informazioni aiutano a prendere decisioni d'investimento sane

Rapporto prezzo-guadagno (P / E)

Guadagni di per sé non sono così utili quando si confrontano due o più società. Supponiamo che la società A abbia un guadagno di $ 1 milione, la sua quota vale $ 100. L'azienda B, a sua volta, può vantare solo $ 500.000 di guadagni. Tuttavia, la sua quota è scambiata a $ 25. A giudicare solo da questa metrica, molti investitori di valore preferirebbero la società B alla società A. L'utile per azione è ciò che ottieni, il prezzo è quello che paghi. In altre parole, si desidera acquistare un'azienda con un reddito sufficientemente elevato e un prezzo di mercato ragionevolmente basso.

Molte grandi aziende internazionali, specialmente nel settore dell'alta tecnologia, hanno rapporti P / E irragionevolmente alti. Quest'ultimo non si traduce automaticamente in un'etichetta "evita al costo totale". Aziende simili sono ancora in grado di dimostrare una crescita decente (a volte piuttosto impressionante), ma sono meno attraenti per un investitore di valore.

I rapporti e la tabella dei prezzi forniscono la maggior parte delle informazioni di importazione su qualsiasi azione

Il rapporto PEG

Per la maggior parte degli investitori, il rapporto P / E e gli utili per azione non sono sufficienti per trarre conclusioni. Dopo tutto, i tuoi soldi sono in gioco. Rapporto di crescita del prezzo per gli utili, che può suggerire una probabilità di maggiore rendimento in futuro, viene utilizzato per valutare un'azienda per un periodo di diversi anni. Se il rapporto scende nel tempo, è un buon segno. Il primo significherebbe che l'azienda sta dimostrando un aumento dei guadagni o una diminuzione del prezzo di mercato. Quando il P / E sale, l'investimento diventa meno allettante.

Ricorda che le aziende possono salire di prezzo senza dimostrare alcun aumento sostanziale dei guadagni. Tuttavia, nel lungo periodo si tratta di guadagni che alimentano la capitalizzazione di mercato di un'impresa quotata in borsa.

Dividend Yield

Lo stock non è solo buono perché può crescere nel prezzo. Anche i pagamenti dei dividendi non devono essere scartati. Dividend Yield è ottenuto dividendo il dividendo annuale per il prezzo delle azioni. In altre parole, può essere considerato un interesse per i tuoi soldi. I dividendi, tuttavia, sono un argomento delicato, in quanto non è sempre vantaggioso per l'azienda distribuire il profitto tra gli azionisti. A volte vale la pena reinvestire i soldi nell'ulteriore sviluppo dell'azienda, quindi tienilo a mente.

Tutte le metriche sopra menzionate possono essere trovate o derivate da rapporti sui guadagni, pubblicati dalle società sui loro siti web aziendali. Ora, quando sai come valutare un'azienda come Warren Buffett, trova un'azienda in cui analizzare e investire.

Scambia ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 73% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-01-07 08:00:15

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World