Una guida all'installazione e all'utilizzo di QStick nel trading


7 minuti di lettura

Gli indicatori che seguono la tendenza sono numerosi e fanno tutti approssimativamente la stessa cosa: aiutano a identificare la tendenza e prevederne la direzione futura. Tuttavia, tutti lo fanno in modo leggermente diverso. Puoi usare QStick se vuoi un indicatore a una riga facile da seguire che sia facile da seguire e davvero divertente da usare.

Come funziona?

Il principio dietro l'indicatore è semplice. QStick è una media mobile della differenza tra il prezzo di chiusura e il prezzo di apertura dell'attività. Quello che ottieni alla fine è una curva che sale o scende e può essere sopra o sotto la linea dello zero. QStick è a zero quando i prezzi di chiusura e apertura sono identici. Ciò è possibile in due casi: 1) quando il prezzo dell'attività non è cambiato per un determinato numero di periodi o 2) quando il prezzo dell'attività è cambiato ma poi è tornato alla sua posizione iniziale. Quando QStick è sopra la linea zero, i prezzi di chiusura sono superiori ai prezzi di apertura, il che è possibile durante un trend rialzista. Al contrario, QStick è al di sotto della linea zero quando i prezzi di apertura sono maggiori di quelli di chiusura, che è un segno della tendenza al ribasso.

QIndicatore rapido sulla piattaforma IQ Option

Quando QStick è al di sopra della linea zero e sale, la tendenza al rialzo sta guadagnando slancio e la differenza tra il prezzo di chiusura e il prezzo di apertura aumenta. Quando è vero il contrario e QStick è al di sotto della linea zero e scende, la tendenza al ribasso sta guadagnando slancio e la differenza tra il prezzo di apertura e il prezzo di chiusura aumenta.

Tutto quanto sopra può sembrare complicato. Tuttavia, leggendo questo articolo e osservando come funziona l'indicatore sulla piattaforma, lo troverai molto più facile da capire.

Come applicare nel trading?

QStick, essendo un indicatore di tendenza semplice e diretto, ha i suoi meriti e demeriti. Da un lato, è facile da configurare e comprendere, le sue letture sono pulite e può essere di grande aiuto se utilizzato in combinazione con altri indicatori. Come indicatore di ritardo, non prevede previsioni sul movimento futuro dei prezzi e pertanto può vantare una maggiore precisione rispetto agli indicatori anticipatori. D'altra parte, QStick è difficile da usare da solo a causa della mancanza di capacità predittive, di informazioni limitate che fornisce sulla natura dei movimenti dei prezzi e, come già accennato, sulla sua natura in ritardo.

Tendenza in accelerazione e decelerazione identificata da QStick

Quindi, come vorresti utilizzare questo indicatore nel trading? Può essere efficacemente combinato con un oscillatore e un indicatore di volume per individuare i punti di ingresso e identificare forti tendenze positive e negative sul mercato. L'oscillatore in questo caso può essere utilizzato per fornire il segnale primo, che viene successivamente verificato con l'aiuto di QStick. Un indicatore del volume può aiutare a determinare l'inizio o la fine della tendenza attuale. Utilizzando diversi indicatori di diverso tipo, è possibile ridurre – ma non eliminare completamente – il rischio di un falso allarme. Ricorda che nessun indicatore, incluso questo, è in grado di fornire segnali precisi il 100% delle volte. È tuo dovere, come commerciante, ricontrollare tutte le informazioni che ricevi da loro.

Qualunque sia lo scopo per cui lo usi, assicurati di ricontrollare i segnali di QStick in diversi intervalli di tempo o con l'aiuto di diversi indicatori.

Come impostare?

Quando si lavora con l'opzione IQ, l'impostazione dell'indicatore QStick è semplice. Ecco cosa devi fare:

1. Fai clic sul pulsante "Indicatori" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e vai alla scheda "Tendenza",

2. Scegli "QStick" dall'elenco degli indicatori disponibili,

3. Senza modificare l'impostazione predefinita, premi il pulsante "Applica". I trader esperti possono regolare le impostazioni a loro piacimento, purché comprendano i principi alla base dell'indicatore e il modo in cui viene calcolato.

L'indicatore è pronto per l'uso!

Ora quando sai come utilizzare QStick nel trading e combinarlo con altri indicatori, puoi procedere con la piattaforma di trading per provarlo!

Prova QStick

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERALE SUL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria.
Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-08-28 14:53:21

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World