Tutti puntano gli occhi su Giappone e Stati Uniti, mentre aprono nuovi negoziati commerciali.


5 min

Per molti in Giappone, la stagione Cherry Blossom è un simbolo di ringiovanimento della natura e l'inizio della primavera. Coinvolgere circa 5 milioni di turisti da tutto il mondo, stimolando l'economia di circa $ 2,7 miliardi.

Anche se con tali simboli di rinnovamento e crescita, l'economia giapponese è tutt'altro che fiorente e molte paure circondano il Giappone e la loro già fragile economia.

Nell'ottobre dello scorso anno, il primo ministro Shinzo Abe ha dichiarato che il governo ha preso la decisione di aumentare la tassa sul consumo, dall'8% al 10%, nell'ottobre 2019.


Primo Ministro Shinzo

Eppure, molte persone incolpano l'ultimo aumento delle tasse a Tokyo nell'aprile 2014 per far scendere il paese in una breve recessione.

Nonostante tutti i dati, il primo ministro giapponese Shinzō Abe (LBC) è entusiasta del prelievo fiscale: "Con questo aumento dei tassi, non solo raggiungeremo il consolidamento fiscale nel medio-lungo termine, ma realizzeremo anche una crescita inclusiva" . Significa, una parte dei fondi da mettere da parte per garantire l'educazione gratuita della prima infanzia, e per aiutare con i costi previdenziali incombenti.

Tuttavia, Heizo Takenaka, che ha prestato servizio nell'amministrazione dell'ex primo ministro Junichiro Koizumi, ha osservato che "Naturalmente un aumento delle tasse sulle vendite aumenterebbe la possibilità di una recessione", e ha continuato a commentare quanto sia stato difficile quest'anno gestire l'economia del Giappone quest'anno.

"Il problema più grande che il debito fiscale del Giappone deve affrontare è il suo enigma sulla sicurezza sociale"

Takenaka ritiene che il Giappone dovrebbe cercare di dare un'altra riforma strutturale a un altro tentativo. Ha commentato che questo prelievo fiscale ostacolerà solo gli sforzi per portare un'inflazione stabile e potrebbe mettere l'economia a rischio.

Vale la pena notare che questo aumento delle tasse è stato posticipato due volte dal primo ministro Shinzo Abe, e con il primo ministro Abe che abbraccia il suo ultimo triennio, si sta facendo molta pressione per portare stabilità in Giappone e combattere il problema della sicurezza sociale in mongolfiera . Il primo ministro Abe ha anche detto che il governo andrà avanti come previsto con l'aumento della tassa sui consumi il prossimo autunno, a meno che "si verifichino turbolenze economiche significative".

JPY a colpo d'occhio

Anche questa settimana, gli Stati Uniti parteciperanno alle riunioni per discutere dei nuovi accordi commerciali tra gli Stati Uniti e il Giappone. Secondo il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Steven Mnuchin, verrà inclusa una nuova regola di manipolazione valutaria per annullare la manipolazione valutaria per ottenere un vantaggio sleale.

Gli Stati Uniti hanno a lungo sostenuto che la Cina stava lavorando per mantenere artificialmente la propria valuta al fine di ottenere vantaggi per le esportazioni più economiche. Queste nuove discussioni, che si terranno in Giappone e Stati Uniti, copriranno un "ampio programma" tenendo presente il fair play finanziario, assicurando che la manipolazione sia riconosciuta ed eliminata.

Tuttavia, molti analisti ritengono che questo incontro abbia determinato la crescente pressione delle aziende agricole americane, che sono state completamente tagliate dal Giappone e da altri importatori asiatici, a causa del ritiro del presidente Trump dal partenariato transpacifico nel gennaio 2017.

Quindi, assicurati di scoprire i risultati degli incontri e in che modo influenzeranno sia l'economia statunitense che quella giapponese.

Le informazioni relative alle performance passate non sono un indicatore affidabile delle prestazioni future.

Scambia ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-04-15 10:29:43

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World