Trasformazione di Ehler Fisher: impara a impostare e utilizzare nel trading


5 min

L'elenco degli indicatori disponibili sulla piattaforma IQ Option sta crescendo di giorno in giorno. Oggi diamo uno sguardo più da vicino a uno strumento nuovo di zecca che può diventare una preziosa aggiunta al tuo sistema di trading.

Trasformazione di Ehler's Fisher, sviluppato e introdotto da J.F. Ehlers, è un popolare indicatore di analisi tecnica che trasforma il prezzo delle attività in una distribuzione normale gaussiana. All'inizio può sembrare intimidatorio, ma una volta compreso il suo concetto di base, otterrete una migliore comprensione di come funziona. Leggi l'articolo completo per scoprire come funziona Transform Fisher e utilizzarlo nel trading. Si noti che questo indicatore funziona su tutte le risorse e i tempi.

Come funziona?

Cosa c'è di bello in questo particolare indicatore? Secondo gli esperti del settore, tende a generare segnali di acquisto e vendita prima di altri indicatori principali, che possono aiutarti a prendere decisioni commerciali consolidate più velocemente.

Poiché abbiamo menzionato una distribuzione normale, sarebbe saggio fornire una spiegazione di base di questo concetto. Una distribuzione normale (detta anche curva a campana) è una distribuzione di probabilità comune. Per un set di dati normalmente distribuiti, sarà vero quanto segue:

  • il valore medio è uguale al valore medio;
  • la metà sinistra e quella destra del grafico sono simmetriche.
  • Ecco come appare su un grafico.

    Molte cose seguono una distribuzione normale: altezze delle persone, errori nelle misure, pressione sanguigna, segni su un test, ecc. Tuttavia, ci sono anche variabili quantitative che non seguono una distribuzione normale, e il prezzo delle attività è una di queste. Li rende difficili da prevedere e analizzare.

    Questa è tutta teoria. Ora, mettiamoci in pratica.

    Come si usa nel trading?

    La Trasformazione di Ehler Fisher trasfigura i prezzi in una distribuzione normale che può essere successivamente utilizzata nell'analisi tecnica. Poiché l'indicatore segue una distribuzione normale, i valori estremi dell'indicatore (sia positivi che negativi) sono piuttosto rari. Cosa significa per te? Quando Fisher Transform è sopra la linea zero e sale, l'attività è ipercomprata. Quando la trasformazione di Fisher è inferiore alla linea zero e scende, l'attività è ipervenduta. In entrambi i casi, la probabilità di un'inversione di tendenza aumenta nel tempo. Quando si riceve un segnale di acquisto o di vendita da un altro indicatore, che conferma il segnale inviato da Fisher, i commercianti considerano l'apertura di una posizione corrispondente.

    Punti di ingresso identificati da Fisher Transform e ALMA

    La trasformazione di Fisher viene solitamente confrontata con l'oscillatore stocastico. In effetti, entrambi funzionano in modo molto simile, dimostrando posizioni di ipercomprato e ipervenduto, suggerendo quindi i momenti in cui è prevedibile un'inversione di prezzo. Come con lo stocastico, quando si utilizza Fisher Transform, si vorrebbe usare degli indicatori aggiuntivi per confermare i suoi segnali.

    Trasformazione di Ehler Fisher (in alto) e Stocastico (in basso) si comportano allo stesso modo

    Come impostare?

    Per utilizzare l'indicatore Ehler's Fisher Transform nel trading, fare clic su "indicatori"Nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e vai al punto"Tendenza"Scheda. Quindi scegli Ehler's Fisher Transform dall'elenco di possibili indicatori.

    Fare clic su "Applica" se si desidera utilizzare l'indicatore con i parametri standard. Oppure puoi regolare il suo periodo per una maggiore precisione / meno falsi allarmi. L'indicatore è pronto per l'uso.

    Ora, quando sai come fare trading usando la Transform Transform di Ehler, puoi procedere alla piattaforma di trading e provare tu stesso questo indicatore.

    Prova ora

    NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
    In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

    AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
    Il 73% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
    Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


    Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-02-21 15:31:07

    Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.



    iqoption.it

    Informazioni su iqoption.it

    IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World