Suggerimenti Forex. Tattiche di trading range per il successo


5 minuti di lettura

Le gamme di trading possono essere un vero ostacolo sia per i principianti che per i trader esperti. Sono i tempi in cui i prezzi si spostano lateralmente, spesso in modo irregolare, e segnali tecnici che altrimenti si tradurranno in guadagni esitano e svaniscono. La cattiva notizia è che il mercato si trova in una sorta di raggio d'azione il più delle volte. La buona notizia è che le gamme di trading possono offrire ampie opportunità ai trader esperti.

Ai fini di questa discussione ci concentreremo su due tipi di intervalli e li etichetteremo a breve termine e a lungo termine di conseguenza. Ciò che questo significa per te e il tuo trading si riduce al periodo di tempo in cui scambi. Un intervallo a breve termine è uno in cui i prezzi possono spostarsi dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto entro poche candele (meno di 10). Di solito non è sufficiente per qualsiasi tipo di tendenza da formare. Un intervallo a lungo termine è quello in cui occorrerebbero almeno 10 candele, di solito di più, e un sacco di tempo per sviluppare una tendenza.

L'intervallo a lungo termine è il più facile tra i due a fare trading perché c'è tempo tra i rimbalzi dei prezzi per sviluppare una tendenza e per far sì che tale tendenza venga individuata dagli indicatori. Nel grafico giornaliero questo tipo di intervallo può durare da un paio di settimane a diversi mesi a seconda del bene e delle condizioni particolari del mercato. L'idea è di seguire la tendenza mentre sale verso l'alto o verso il basso verso il basso dell'intervallo.

Quando si individua una mossa all'interno di un intervallo a lungo termine, è possibile passare a un intervallo di tempo inferiore per provare a inviare la propria ipotesi. Ad esempio, l'USD / JPY è stato in un intervallo sul quotidiano per il periodo di tempo indicato. Ora si sta spostando all'interno dell'intervallo. Potrebbe essere saggio confermare l'andamento su un arco temporale inferiore (ad esempio un grafico a 4 ore) e determinare i punti di ingresso ottimali usando gli indicatori.

USD / JPY in aumento

Una volta spostati verso il basso nella tabella dei tempi inferiore, è possibile iniziare a cercare segnali che confermino o smentiscano la tendenza prevalente. In questo caso particolare, la tendenza è al rialzo e, pertanto, stiamo cercando segnali rialzisti. Sono stati ricevuti diversi segnali tra cui la candela, l'azione dei prezzi, il MACD e lo stocastico.

I segnali possono essere richiesti fino a quando i prezzi raggiungono il target di resistenza nella parte superiore dell'intervallo. Una volta raggiunto questo livello, gli operatori possono aspettarsi volatilità e possibilità di inversione o rottura. Se la resistenza è confermata c'è un'alta probabilità che il fondo dell'intervallo sarà rivisitato.

Segnali USD / JPY

L'intervallo a più breve termine è più difficile da negoziare per una serie di motivi, tra cui la volatilità e il tempo tra i rimbalzi, ovvero il tempo necessario perché i prezzi passino dalla parte superiore dell'intervallo verso il basso. In questi casi, gli operatori potrebbero cercare di fare due cose.

Se l'intervallo è particolarmente stretto o dovrebbe persistere per giorni o settimane, svanire ogni tocco a sostegno o resistenza è la cosa giusta da fare. Ciò significa osservare i tempi in cui i prezzi raggiungono o superano la parte superiore e inferiore dell'intervallo e quindi fanno un commercio nell'aspettativa di un'inversione immediata o imminente.

Scambia ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2018-11-26 15:00:09

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World