Quanti soldi investire in un affare?


4 minuti di lettura

Iniziamo con un piccolo esempio. Immagina due commercianti. Commerciante A può vantare un tasso di vincita del 50%, un profitto medio di $ 200 e una perdita media di $ 100. Trader B ha una percentuale di vincita del 75% ma anche un profitto medio di $ 100 e una perdita media di $ 400. È facile notare che nel lungo periodo il trader A, sebbene abbia meno successo in termini di win rate, vincerà, mentre il trader B sifonerà i suoi soldi.

Cosa significa per te? Nel trading, di solito è più importante non perdere quello che hai che guadagnare di più. Innumerevoli trader, investitori ed esperti del settore hanno dedicato il loro tempo al problema della gestione del rischio e, alla fine, hanno trovato quella che può sembrare una soluzione comunemente accettata. Risulta, la prima cosa da considerare è la quantità di denaro che puoi permetterti di perdere in un unico affare.

Ma cos'è esattamente quell'importo? Dovresti rischiare $ 10, $ 100 o $ 1000? No! La maggior parte dei trader professionisti ritiene che la quantità di denaro speso per una singola operazione non dovrebbe essere fissa, dovrebbe piuttosto essere una per cento del tuo intero budget di trading.

Le opinioni divergono sulla percentuale che potresti voler scegliere. Alcuni dicono che non dovrebbe superare il 3%. Ma, secondo l'approccio più conservativo, dovrebbe essere pari all'1%. La regola dell'1% può anche essere interpretata in modo diverso – alcuni dicono che non si suppone di destinare più dell'1% dell'intero account a una singola offerta (dato che si può perdere l'intero investimento), altri credono che finché si può correttamente gestire i rischi, è possibile allocare qualsiasi somma di denaro, ma chiudere l'affare non appena si perde l'1% del tuo intero account. Se il secondo approccio è più vicino a te, puoi assegnare una percentuale più alta (fino al 100%) ma lasciare l'affare prematuramente non appena le tue perdite raggiungono l'1%. È qui che entra in gioco la funzionalità Stop-Loss.

Nessuno è in grado di vincere il 100% dei suoi scambi. Pertanto, è essenziale che un trader si assicuri di non perdere ciò che non può permettersi di perdere. Quando si usa il 'Regola dell'1%'Dovrai perdere 100 offerte di seguito per cancellare completamente il tuo account, che è abbastanza spazio per errori.

Ma è possibile guadagnare con lo scambio quando si assegna solo un 1% del capitale di trading a un singolo affare? La maggior parte dei trader professionisti ritiene che la risposta sia sì. Rischiando meno e vincendo meno, la tua strategia di trading diventa più coerente e puoi quindi passare da vittorie / perdite sostanziali ma per lo più casuali a vittorie / sconfitte meno impressionanti ma più stabili.

Scambia ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2018-11-27 14:00:57

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World