Negoziare su un conto reale vs. demo


4 minuti di lettura

I nuovi trader tendono ad iniziare il loro percorso di trading con un account demo. Ha senso: utilizzare un account demo è un modo pratico e pratico per imparare le basi del trading. In effetti, si raccomanda spesso che i trader passino a un conto reale solo dopo aver realizzato risultati coerenti sulla demo.

  le cose diventano un po 'complicateEcco dove le cose diventano un po 'complicate. Una volta che i trader hanno effettuato regolarmente operazioni vincenti, si aspettano che gli stessi risultati vengano facilmente replicati sul loro conto reale. Non solo queste aspettative non sono realistiche, ma ti faranno anche fallire.

Prima di passare dalla pratica al trading reale, è indispensabile capire cosa rende questi conti diversi l'uno dall'altro. Prendere in considerazione questi punti e pianificare in anticipo ti preparerà meglio per il passaggio a un conto reale.

Conoscere i rischi del trading

Non vi è alcun rischio monetario reale nel trading di demo. Perdere le strisce su un account demo non è così devastante o scoraggiante perché hai il conforto di sapere che puoi riempire il tuo account con più fondi ogni volta che lo desideri.

Il trading su un conto live è una storia completamente diversa. Dato che stai investendo i tuoi soldi guadagnati duramente, le perdite colpiranno molto più duramente. Questo, a sua volta, può influire negativamente sulla fiducia nel trading e portare a decisioni irrazionali. Accetta che le perdite facciano parte del trading e pianificale di conseguenza.

Comprendi la differenza psicologica

La linea di fondo è che il trading su un conto reale evoca una montagna russa di emozioni, soprattutto quando si passa dalla prima demo trading. Sei obbligato a provare una scarica di adrenalina, eccitazione e nervosismo durante i tuoi primi due scambi. Anche sentimenti intensi di frustrazione o rabbia possono apparire.

La chiave qui è cercare di tenere sotto controllo le tue emozioni. Se una strategia che hai utilizzato sul tuo account demo non funziona esattamente allo stesso modo sul tuo account reale, non aver paura di tagliare le perdite e adeguare il tuo piano. Tentare ostinatamente di replicare i risultati della tua demo potrebbe lasciare il posto a cattive abitudini come la vendetta.

Aspettati le mutevoli condizioni del mercato

Aspettati le mutevoli condizioni del mercatoLe condizioni del mercato cambiano in un batter d'occhio. Un certo numero di nuovi operatori potrebbe non essere attrezzato per gestire la volatilità, mentre altri potrebbero avere difficoltà a negoziare in un mercato lento o laterale.

Prima di fare il salto nel trading reale, assicurati di avere un piano per tutti i tipi di condizioni di mercato. Invece di scambiare posizioni di grandi dimensioni, iniziare con importi inferiori. Scambia solo ciò che ti senti a tuo agio a perdere. Puoi aumentare le tue posizioni dopo aver ottenuto guadagni costanti e avere più esperienza.

Ora che conosci la differenza tra demo e trading dal vivo, sei pronto per fare il passaggio?

Fai trading ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERALE SUL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria.
Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-09-09 10:00:59

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World