Migliora i tuoi risultati con questi suggerimenti vincenti


6 minuti di lettura

I candelabri giapponesi sono uno strumento di analisi tecnica comunemente utilizzato. Usandoli puoi imparare qualcosa di nuovo (che ha sempre valore nel trading) e migliorare i tuoi risultati. Leggi l'articolo completo per avere una comprensione più profonda dei modelli di candele.

Quattro punte per commercianti Candlestick

Molti trader considerano il candeliere giapponese come il loro strumento di analisi tecnica preferito. Indipendentemente dal bene, le candele danno vita al grafico in un modo che rende la battaglia tra tori e orsi emozionante da guardare. Tuttavia, sebbene questi strumenti possano fornire una visione più chiara del mercato e fornire segnali preziosi, non sono sempre facili da leggere. Una candela dall'aspetto ribassista potrebbe apparire in qualsiasi punto di un mercato toro, ecco perché sapere cosa fare al riguardo è la vera chiave del tuo successo.

1. Conosci le tue candele

Il primo passo sulla strada del successo è conoscere le tue candele. Certo, devi conoscere una candela giù da una candela, o una doji da una trottola, ma c'è dell'altro. Dovresti anche sapere tutto quello che puoi sulle candele formate dal mercato che stai scambiando in un dato momento. Ogni mercato è diverso e ogni grafico è diverso, quindi significa che tutte le candele sono diverse.

Una lunga candela in un mercato può essere solo media in un altro, mentre un doji in uno può essere incredibilmente significativo su un grafico e un luogo comune su un altro. Se stai lavorando con EUR / USD o SPY dovresti conoscere la differenza tra una candela lunga e una media, oltre che forte e insignificante. Una candela media si forma in un giorno medio, le candele forti si formano durante i periodi di alto volume, alta volatilità che segna i principali movimenti del mercato.

Esempio di candela

2. Conosci i tuoi segnali

Questo si lega alla conoscenza delle tue candele. Un segnale è semplicemente un segnale fino a quando è un segnale forte su cui dovresti agire. La prima cosa che devi sapere è che cosa rende un buon segnale e poi capire che il segnale è affidabile solo quando le candele sono più grandi del normale, hanno ombre più lunghe del normale o una combinazione di entrambi. Se osservate la tabella qui sotto, potete individuare un paio di segnali di candela tecnicamente precisi che si sono rivelati inutili perché costituiti da un'azione di mercato media giornaliera.

Esempio di candelabro

3. La relatività è tutto

Un segnale di candela può formarsi a qualsiasi livello di prezzo su un grafico. Un segnale molto forte si formerà solitamente vicino o vicino al supporto chiave o al bersaglio di resistenza. Gli obiettivi di supporto e resistenza sono i livelli dei prezzi in cui è probabile che acquirenti o venditori entrino nel mercato, una sessione di alto volume o alta volatilità a uno di questi livelli significa che molte persone sono d'accordo con tale analisi. La domanda è: quale segnale si forma? È un segnale rialzista, un segnale ribassista, un segnale di continuazione o un segnale di inversione? Una candela rialzista che si spezza sopra la resistenza è un segno di tendenza rialzista, ma potrebbe non condurre alla continuazione se si forma in una tendenza al ribasso. Ricorda sempre che la relatività è tutto.

Esempio di relatività

4. Attendere la chiusura

Una delle cose più importanti riguardo l'uso delle candele è in attesa che si chiudano. Ricorda, ciò che vedi di fronte a te non è un segnale finché la candela non si chiude. I doji delle stelle cadenti a gambe lunghe partono da lunghe e forti candele da toro, ma non si trasformano in una sola. Aspettare la chiusura a volte significa attendere anche la chiusura del giorno successivo. Quando i prezzi sono vicini o resistenti / supportano una candela lunga e forte può formarsi e potrebbe sembrare che una continuazione sta per accadere ma se la candela successiva si rivelerà essere più piccola nel corpo del primo (noto come Harami) , un'inversione diventa più probabile. Detto questo, assicurati che la candela si chiuda prima di intraprendere ulteriori azioni.

Scambia ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 73% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2018-12-03 15:00:46

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World