Indicatore semplice per risultati impressionanti


4 minuti di lettura

UN Media mobile è bravo a determinare la forza e la direzione della tendenza. Più la linea è ripida, più forte è la tendenza prevalente. E viceversa. Una media mobile non troppo ripida è un'indicazione di una tendenza più debole. Una curva verso l'alto corrisponde a una tendenza rialzista (positiva), una tendenza al ribasso – a una rialzista (negativa).

Ma non è più facile raccontare la forza e la direzione della tendenza guardando il grafico stesso? Può essere ma solo se si sta utilizzando un grafico lineare o grafico ad area. Nel caso di una candela / istogramma, la tendenza prevalente non è sempre evidente, specialmente attorno ai punti di svolta. L'uso di una media mobile può essere un buon punto di partenza per gli sforzi di analisi tecnica.

Forte tendenza positiva (A) rispetto a tendenza negativa più debole (B)

Individua un'inversione di tendenza

Gli aderenti all'analisi tecnica sanno che il crossover medio mobile può essere utilizzato come segnale per un'inversione di tendenza imminente. Il crossover è un punto in cui due diverse medie mobili si incontrano. Giusto, una media mobile non è sufficiente per prevedere il cambiamento nella direzione della tendenza (anche se lo indicherà dopo il factum). A questo scopo vengono utilizzate due medie mobili con periodi diversi (ad esempio, 10 e 20). A causa della discrepanza nei periodi, le due linee si incroceranno a vicenda ogni volta che la tendenza cambia direzione. Questo è il principio base dietro questo strumento.

Il crossover può essere utilizzato per determinare i punti di ingresso

Imposta e applica

L'impostazione della media mobile è semplice:

  1. Fare clic sul pulsante "Indicatori" nell'angolo in basso a sinistra della stanza commerciale.
  2. Scegliere MA dalla lista degli strumenti disponibili.
  3. Imposta il periodo richiesto.
  4. Ripeti l'intera procedura per la seconda riga ma cambia il suo periodo.

La differenza nei periodi dovrebbe essere abbastanza grande. Altrimenti gli strumenti non funzioneranno come previsto. Potresti anche voler cambiare il colore della linea per distinguere tra le linee.

notare che

Siate preparati che una combinazione di due medie mobili sarà sicuramente in ritardo rispetto all'azione dei prezzi. Pertanto, è consigliabile utilizzarlo su intervalli di tempo più lunghi, poiché le fluttuazioni a breve termine sono in grado di fornire segnali quando l'opportunità di trading è già finita.

La modifica del periodo renderà l'indicatore più sensibile (aumentando allo stesso tempo il numero di falsi segnali) o diminuirà il numero di falsi allarmi (diminuendo anche il numero di segnali in generale). Ad ogni modo, ogni trader deve aggiustare l'indicatore a suo piacimento e il suo stile di trading personale.

Scambia ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 73% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-01-05 08:00:45

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World