Impara a stimare il prezzo del bene con l'oscillatore di previsione di Chande


6 minuti letto

Chande Forecast Oscillator (CFO) è un indicatore di tipo oscillatore che può aiutarti a stimare il prezzo futuro di un bene. Hai mai voluto sapere se il tuo bene preferito sta per deprezzarsi o apprezzarlo? Il CFO può aiutare!

Questo indicatore potrebbe essere utile per il trading di CFD a breve termine, in quanto indica solo la direzione prevista della variazione di prezzo. È anche facile da configurare e utilizzare. Non perdere l'opportunità di saperne di più e prova l'indicatore in azione!

Come funziona?

A differenza della maggior parte degli strumenti di analisi tecnica che non forniscono informazioni sul prezzo futuro del bene, Chande è stato creato con l'unico scopo: dire se il prezzo delle attività può essere previsto in aumento o in diminuzione. Com'è possibile che la maggior parte degli indicatori "non forniscano informazioni sul prezzo futuro delle attività", potresti chiedere? La maggior parte degli indicatori può indirettamente indicare la probabilità di un'inversione di tendenza o avvisare di un ritracciamento imminente. Tuttavia, quasi nessuno di questi è stato creato allo scopo di prevedere direttamente il prezzo futuro del bene. Ed è qui che il CFO brilla!

Chande sulla piattaforma di trading IQ Option

L'indicatore prende la differenza tra tutti i recenti guadagni e tutte le perdite recenti e poi lo divide per il prezzo di tutti i movimenti di prezzo. Sulla base dei suoi calcoli, l'indicatore sarà sopra o sotto la linea zero. Quando le letture sono sopra la linea zero e salgono, anche il prezzo delle attività dovrebbe salire. Viceversa, quando le letture sono inferiori alla linea zero e continuano a scendere, anche il prezzo delle attività potrebbe scendere. Sulla base di questa semplice ipotesi, i commercianti decidono quando aprire l'affare e in quale direzione.

Come si usa nel trading?

Ci sono diversi modi per applicare questo indicatore interessante. Chande Forecast Oscillator può essere usato da solo o come parte di un sistema di trading più complesso (con l'aggiunta di 1-2 indicatori). Quando si negozia esclusivamente con il CFO, i trader considerano l'apertura delle posizioni BUY e SELL in base alle letture degli indicatori.

Il CFO può anche confermare i segnali inviati da altri indicatori. In questo caso, viene ricevuta una conferma rialzista quando l'indicatore supera la linea zero. Una conferma ribassista viene ricevuta quando l'indicatore scende sotto la linea zero.

Le bande di Chande e di Bollinger vanno bene insieme

Come sempre, ci sono due regole da seguire quando si fa trading con l'oscillatore di previsione di Chande:

1. Tutti gli indicatori possono fornire risultati falsi. Il CFO non è un'eccezione. Non aspettarti che i suoi segnali siano accurati il ​​100% delle volte.

2. Considerare l'utilizzo di altri indicatori per ricontrollare le informazioni ricevute dal CFO. Gli indicatori di trend-following, volume e volatilità possono completarlo semplicemente alla grande.

L'intervallo di tempo scelto può influire notevolmente sui segnali che questo indicatore ti sta inviando. Assicurati di non aprire accordi a lungo termine dopo aver ricevuto segnali a breve termine e viceversa. Gli operatori esperti non raccomandano di dare per scontate le letture. Piuttosto, impara a riconoscere i modelli forniti dall'indicatore e ad usarli nel trading.

Come impostare?

L'impostazione di CFO non è diversa dal resto degli indicatori di analisi tecnica sulla piattaforma IQ Option:

  • Fare clic sul pulsante "Indicatori" nell'angolo in basso a sinistra della stanza commerciale,
  • Vai alla scheda 'Momentum' e scegli Oscillatore Previsione Chande dall'elenco degli indicatori disponibili,
  • Fare clic sul pulsante 'Applica' senza modificare le impostazioni.
  • L'indicatore è pronto per l'uso!

    Ora, quando sai come impostare e utilizzare l'oscillatore di previsione di Chande nel trading, puoi procedere alla piattaforma e fare un tentativo. Può chiaramente diventare una valida aggiunta al tuo arsenale commerciale.

    Scambia ora

    NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
    In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

    AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
    Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
    Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


    Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-07-08 13:38:56

    Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


    iqoption.it

    Informazioni su iqoption.it

    IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World