Impara a impostare gli obiettivi di trading in modo corretto


5 min

Nel trading, come in ogni ricerca che implica crescita personale e istruzione, vorrai fissare degli obiettivi per valutare i tuoi progressi. Il fatto è che gli obiettivi ci aiutano a fare meglio in molti campi professionali – e il trading non è un'eccezione. Tuttavia, per iniziare a muoversi nella giusta direzione, devi impostare i tuoi obiettivi in ​​modo corretto. Impara come farlo leggendo questo articolo.

Buoni gol contro cattivi obiettivi

Che tipo di obiettivi sono i migliori per chi cerca di migliorare le sue capacità di trading? Quanti soldi dovresti fare in un giorno o una settimana? Quante offerte devi completare durante lo stesso periodo? Risulta, queste non sono le migliori metriche quando si valutano i tuoi progressi. Concentrati sul processo, non sul risultato.

I tuoi obiettivi potrebbero essere formulati come segue: "Apri uno scambio solo quando le condizioni di mercato soddisfano i criteri indicati nella tua strategia di trading". Tu, quindi, svilupperai la disciplina, necessaria per ogni operatore, e allo stesso tempo farai un passo per diventare un trader più professionale.

Se non ci sono strategie di trading attualmente in uso, il tuo obiettivo numero uno dovrebbe essere quello di svilupparne una. Altrimenti cadrai vittima di scambi irrazionali e le tue decisioni saranno dettate dalle emozioni piuttosto che dalla ragione. A questo proposito, leggere letteratura professionale (libri, articoli e questo blog) può aiutare molto. A proposito, leggere un certo numero di materiali educativi è un obiettivo abbastanza buono per ogni trader alle prime armi.

Limiti di controllo

Nel trading, ci sono alcune cose che puoi controllare: la quantità di denaro che investi in ogni particolare affare, i punti di entrata e di uscita, i beni con cui hai scelto di lavorare. Ci sono anche cose che non puoi controllare, ed è il mercato stesso. Non impostare i tuoi obiettivi da una prospettiva di mercato, impostare gli obiettivi in ​​base ai fattori che, come operatore, puoi controllare.

Esempi di cattivi obiettivi:

· Guadagna $ 100 al giorno / $ 1 000 alla settimana,

· Guadagna almeno il 50% di redditività in un affare.

Esempi di buoni obiettivi:

· Utilizzare non più del 2% del capitale intero per operazione,

· Leggi almeno 1 libro sul commercio di quindici giorni.

Un'altra cosa da tenere a mente è che la maggior parte dei trader desidera obiettivi difensivi che privilegino il capitale esistente, al contrario degli obiettivi offensivi che si concentrano sull'acquisizione di più denaro. In altre parole, al fine di migliorare le tue capacità di trading, dovresti dimenticare i soldi e concentrarti su cose che possono aiutarti a migliorare.

Conclusione

Il trading riguarda tanto la psicologia umana quanto l'abilità e la conoscenza. Essere in grado di dire dove stai andando è una parte preziosa della tua pratica commerciale. Gli obiettivi sono una parte importante della tua strategia di trading complessiva. Hai già impostato obiettivi di trading per una settimana o un mese a venire?

Alla piattaforma

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-04-05 13:55:57

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.



iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World