I 3 libri migliori per l'autoeducazione nel trading


5 minuti di lettura

Nel commercio, l'istruzione è della massima importanza. Tuttavia, il trading di solito non viene affrontato nelle scuole e nelle università (ci sono alcune eccezioni, ma per la maggior parte delle persone le possibilità di acquisire una laurea in trading sono scarse). Come dovresti imparare a fare trading allora?

In gran parte, leggendo. Articoli, post di blog e libri: tutto andrà bene. Nel blog IQ ti forniamo informazioni di dimensioni ridotte che potrebbero migliorare la tua strategia di trading e la tua routine di trading. Tuttavia, questo non è l'unico modo per imparare. Inoltre, sarai meglio preparato alla dura realtà dei mercati finanziari se, nel perseguimento della conoscenza, combinerai diverse fonti di informazione. Oggi diamo uno sguardo più da vicino a tre libri essenziali di cui i commercianti di tutti i livelli possono beneficiare.

"Market Wizards" di Jack D. Schwager

Key takeaway: i trader di maggior successo al mondo NON sono geni nati in natura o vincitori fortunati. Dietro ogni storia di successo ci sono due fattori: una solida metodologia e un adeguato atteggiamento mentale, che, se combinati, possono portare al successo.

Una raccolta di interviste piuttosto che una singola storia basata sulla narrazione, questo libro è una fonte di saggezza senza tempo e informazioni importanti per i trader principianti e intermedi che vogliono intensificare il loro gioco. Leggi questo libro per sapere cosa hanno da dire Bruce Kovner, Richard Dennis, Paul Tudor Jones, Michel Steinhardt, Ed Seykota, Marty Schwartz, Tom Baldwin – tutti speculatori ad alte prestazioni – sul successo nei mercati finanziari. Tutte le loro storie sono diverse e tutte le loro lezioni sono davvero preziose.

“Market Wizards è uno dei libri più affascinanti mai scritti su Wall Street. Alcuni dei "Maghi" sono miei amici – e Jack Schwager ha inchiodato il loro modus operandi in testa. "

—Martin W. Zweig, Ph.D., Editor, The Zweig Forecast

"The Disciplined Trader: Developing Winning Attitudes" di Mark Douglas

Key takeaways: puoi influenzare il risultato dei tuoi scambi regolando l'atteggiamento mentale che hai.

Leggendo il precedente abstract sai già che un corretto atteggiamento mentale è una parte essenziale di una strategia di trading che paga. Secondo Mark Douglas, il modo in cui scambi è definito dal modo in cui pensi. Sia i commercianti principianti che quelli esperti possono trarre vantaggio dalla lettura di questo libro, indipendentemente dalla loro risorsa preferita e dalla tempistica. Il libro non è solo una chiacchiera ispiratrice, poiché la maggior parte dei commercianti professionisti concorda sull'importanza dei fattori psicologici.

In questo libro, l'autore ti guiderà attraverso il processo di trasformazione della mentalità, sperando di aumentare i risultati di trading nel processo.

“Reminiscences of a Stock Operator” di Edwin Lefèvre

Key takeaway: gli aspetti tecnici del trading cambiano nel tempo, le persone coinvolte nel mercato finanziario globale no. La psicologia del mercato non cambia mai.

Pubblicato per la prima volta nel 1923, questo libro è ancora uno dei libri più consigliati ai commercianti mai scritti. È un racconto immaginario della vita di Jesse Livermore, un commerciante eccezionale dell'inizio del XX secolo. Come se ciò non bastasse, questo libro è divertente, divertente da leggere e descrive numerose scene di autoeducazione – qualcosa che puoi mettere a frutto.

"Un classico da leggere per tutti gli investitori, nuovi di zecca o esperti."

—William O’Neil, fondatore e presidente, Business Investor's Daily

Qual è il tuo libro di trading preferito? Fateci sapere nei commenti.

Fai trading ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERALE SUL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria.
Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-09-23 11:00:07

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World