Da principiante a professionista professionista in 4 semplici passaggi


6 minuti letto

Il trading è una ricerca desiderabile. Tuttavia, pochi diventano commercianti professionisti in grado di trasformare un pagamento stabile. Per migliorare nel trading, dovrai studiare e praticare molto. Sapere cosa imparare e come affinare le tue nuove abilità acquisite è importante quanto la tua perseveranza e diligenza. L'articolo di oggi è una guida passo passo che ti aiuterà a migliorare le tue abilità.

  1. Imparare le basi

Come per qualsiasi attività, che sia orientata al profitto o no, vorresti iniziare con le basi. Sembra logico, ma molti trader alle prime armi saltano questo passaggio solo per trovare il loro account devastato, le loro possibilità di diventare un trader di successo vicino allo zero. Non lasciare che l'orgoglio ti accechi e non aver paura di imparare le cose facili prima di passare alle cose avanzate.

Il tuo successo, come trader, dipenderà molto spesso dalla comprensione dei concetti di base (a volte politici, sociali e psicologici). All'inizio cerca di capire come si muove il prezzo del bene, quali sono i termini commerciali più comunemente utilizzati, cosa significa scambiare un bene. Tutte le informazioni che rientrano in questa categoria sono le più oggettive e devono essere memorizzate. Potrebbe essere necessaria una pratica limitata per cogliere meglio questi concetti.

  1. Scavando più a fondo

Probabilmente non sarai sorpreso di sapere che c'è ancora molto da imparare una volta che hai finito con le basi. In questa fase vorrai saperne di più sui vari mercati esistenti (suggerimento: ce ne sono molti, tutti con condizioni e stili di trading diversi) e il modo in cui operano. È anche quando scegli la tua asset class preferita. Quando si lavora con IQ Option, è possibile scegliere tra CFD su Forex, azioni, criptovalute, materie prime, indici e opzioni FX.

Dopo aver terminato questo passaggio, dovresti avere un quadro completo del sistema finanziario globale attuale, essere in grado di comprendere e utilizzare la terminologia e cogliere la differenza tra le risorse. Ricorda il detto: non scambiare ciò che non capisci. Puoi, ad esempio, spiegare qual è la connessione tra il tasso di cambio e il tasso di interesse? Altrimenti, probabilmente dovrai ancora imparare le basi prima di andare oltre.

  1. Tecniche di trading

Ora, quando sai cosa commerciare, è tempo di imparare come fare trading. Più facile a dirsi che a farsi. Le strategie di lavoro non sono mai pubblicate gratuitamente (chi rivelerebbe la loro fonte di reddito?). Le probabilità sono, sarà necessario venire con una strategia di lavoro per conto proprio. Prova ed errore funzionano perfettamente. Fortunatamente, hai un account demo gratuito e rimborsabile per testare tutte le strategie che desideri. Dare a uno di loro una prova e se non funziona come previsto, passare a qualcos'altro. Puoi anche trovare un professionista professionista, disposto a diventare il tuo mentore. Anche i libri e gli articoli, scritti da loro, funzioneranno. Non essere frustrato troppo facilmente, potrebbero volerci mesi per trovare un buon sistema di trading.

  1. Esperienza pratica

Ora, per la parte più importante. Puoi imparare tutte le informazioni disponibili sul tema del trading e non diventare mai un trader professionista. Almeno, a meno che tu non abbia la tua parte di esperienza di prima mano. È impossibile vincere ogni trade. Tuttavia, è possibile padroneggiare la disciplina del tour, sbarazzarsi delle emozioni e attenersi al sistema commerciale che hai creato.

Sorprendentemente, molti commercianti si arrendono in questa fase, quando sono più vicini al successo che mai. Non aver paura di perdere offerte, concentrati meglio su come gestirli. A questo punto, vuoi imparare dalla tua esperienza, capire la differenza tra vincere e perdere le offerte, aggiustare la tua strategia e, se smette di funzionare, inventarne di nuove.

Alla piattaforma

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-04-04 12:00:33

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World