Cosa sta succedendo nella casa automobilistica più scandalosa del mondo?


4 minuti di lettura

I membri del consiglio di amministrazione vogliono che Elon Musk smetta di twittare, poiché i suoi messaggi grandiosi e ambigui non contribuiscono all'aumento dei prezzi delle azioni di TSLA. Il dramma in corso, che ha divorato lo scandaloso produttore automobilistico negli ultimi giorni, ha lasciato gli investitori di Tesla preoccupati e delusi. Elon Musk ha precedentemente espresso il suo desiderio di rendere Tesla un'azienda privata. Come si è saputo in seguito, con un piccolo aiuto da parte del fondo sovrano saudita.

"Dopo quasi due anni, il fondo sovrano dell'Arabia Saudita mi ha contattato più volte per aver privato Tesla", ha detto Musk in un post sul blog. "Recentemente, dopo che il fondo saudita ha acquistato quasi il 5% delle azioni di Tesla attraverso i mercati pubblici, hanno contattato per chiedere un altro incontro. L'incontro ebbe luogo il 31 luglio. … Ho lasciato l'assemblea del 31 luglio senza che fosse possibile chiudere un accordo con il fondo sovrano saudita ".

In conformità con la legislazione americana, le società quotate in borsa non possono comunicare la loro volontà di manipolare le azioni fino a quando non vi è una reale intenzione di farlo. Tesla, quindi, potrebbe essere accusata dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. Un messaggio sfortunato può costare caro alla compagnia, se Tesla dovesse essere giudicata colpevole.

Non c'è dubbio che sia l'annuncio di rendere l'azienda privata che l'indagine SEC in corso sposteranno il titolo TSLA nei prossimi giorni. E mentre un'acquisizione al prezzo sopra il mercato (Musk offrirà $ 420 per azione) è una buona cosa per Tesla, l'indagine può causare il deprezzamento delle azioni Tesla.

Tesla è stato scambiato a circa $ 350 prima dell'annuncio. Una volta che il piano di privatizzazione è stato rilasciato, il prezzo è salito a $ 380 per azione solo per tornare a $ 338 diversi giorni dopo, che è inferiore a quello di un giorno fa. Gli scandali, che circondano la compagnia, non sono l'unica fonte di pericolo per gli investitori esistenti e potenziali. Sembra che Tesla abbia difficoltà a stare al passo con un piano di produzione, costantemente sottoperformante e offrendo meno della qualità media.

Il prezzo delle azioni di TSLA è diminuito significativamente dall'annuncio

Dal punto di vista di un investitore di valore (Warren Buffett e simili), un'azienda con guadagni negativi stabili non vale i vostri soldi. Tuttavia, Tesla ha dimostrato una crescita decente nel corso di 5 anni, nonostante la sua incapacità di trasformare il profitto.

Inizia a fare trading ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripresentarsi in futuro

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I servizi finanziari forniti da questo sito Web comportano un alto livello di rischio e possono comportare la perdita di tutti i fondi. Non dovresti mai investire denaro che non puoi permetterti di perdere.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2018-08-16 13:00:56

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World