Cosa dovrebbero aspettarsi i trader dal 2019?


5 minuti di lettura

Fortune ha recentemente pubblicato un elenco di cose che, come commercianti, dovremmo aspettarci dal 2019 (o almeno esserne a conoscenza). Come qualsiasi previsione, quelle ovviamente non sono scolpite nella pietra. Tuttavia, è sempre bene per un trader anticipare certi eventi, non importa il bene o il male, ed essere preparati a loro. Leggi l'articolo completo per scoprire quali opportunità il mondo ha da offrire alla comunità commerciale.

1. L'accordo USA-Cina

Gli esperti credono un accordo potrebbe finalmente essere raggiunto tra le due maggiori economie del mondo, gli Stati Uniti e la Cina. Se ciò dovesse accadere, il tasso di cambio dell'USD e del CNY sarà sicuramente apprezzato, riflettendo le speranze per un altro risveglio economico. Il prodotto interno lordo degli Stati Uniti ha già sofferto dell'incremento del conflitto tra le due superpotenze. Il presidente Trump, il responsabile del conflitto, può capitalizzare l'accordo e usarlo durante la campagna presidenziale del 2020, ecco perché è abbastanza probabile.

2. Alta tecnologia

Secondo gli esperti di Fortune, l'anno prossimo sarà positivo per l'industria high-tech, tra cui Amazon e Tesla. Amazon sarà in grado di avere successo in un'altra industria – qualcosa che ha fatto più volte. Amazon è ora in concorrenza con Facebook e Google nel campo della pubblicità online. Quest'anno, Amazon ha occupato il 4,2% del mercato statunitense, ma dovrebbe superare l'8% nel corso del prossimo anno. Gli analisti ritengono che Tesla consegnerà la sua prima auto da $ 35.000 (il cosiddetto Modello 3, una versione più economica del veicolo originale) nel prossimo anno. Di conseguenza, le azioni delle società sopra citate hanno la possibilità di salire. La prima generazione di smartphone 5G dovrebbe comunque fallire.

3. La caduta di Facebook

Sebbene Facebook stia funzionando bene dal punto di vista finanziario, la società è stata al centro di numerosi scandali di pubbliche relazioni che possono influire negativamente sul suo benessere a lungo termine. Le persone stanno diventando sempre più frustrate da violazioni della sicurezza e notizie false. Tutto quanto sopra, in coppia con lo scandalo di Cambridge Analytica può portare il prezzo delle azioni del gigante dei social media verso il basso.

4. Turmoil internazionale

Nonostante la probabilità di una pace (o almeno un armistizio tra Stati Uniti e Cina), ci si può aspettare che l'ambiente internazionale rimanga fragile e instabile. I conflitti militari e le tensioni politiche spesso si traducono in disuguaglianza economica e scarse prestazioni. Todd Horwitz, capo stratega del consulente per gli investimenti Bubba Trading, ad esempio, ritiene che il mercato statunitense possa perdere fino al 20% della sua capitalizzazione di mercato. Può anche essere che ci stiamo avvicinando ad un'altra crisi finanziaria.

5. Criptovalute

Cryptocurrencies e Bitcoin in particolare, sono stati nominati il ​​peggior investimento del 2018. Questa asset class ha perso in media l'80% del suo valore nel corso di un solo anno. Cosa dovresti aspettarti da un operatore commerciale da BTC e dai suoi colleghi più giovani nel 2019? Probabilmente, non molto. Molto probabilmente, non assisteremo a un altro periodo di rapida crescita, come è avvenuto nel 2017. Willy Woo, un ricercatore criptato indipendente, cita il secondo trimestre 2019 come la fine del mercato orso.

2019 in numeri

Gli esperti della fortuna si aspettano:

  • Un barile di petrolio per un valore di $ 80 entro la fine del 2019 (un barile di greggio Brent è ora scambiato a circa $ 51).
  • Il tasso dei fondi federali rimane al 3%, nonostante il raffreddamento della crescita economica.
  • I prezzi delle abitazioni negli Stati Uniti (una metrica importante correlata al benessere dell'economia americana nel suo insieme) crescono dell'1,5%.
  • Fonte: Pronostici per il 2019: la Sfera di cristallo della fortuna per l'anno prossimo

    Scambia ora

    NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
    In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

    AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
    Il 73% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
    Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


    Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2018-12-26 14:33:42

    Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


    iqoption.it

    Informazioni su iqoption.it

    IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World