Come usare Stochastic e migliorare i risultati


6 minuti di lettura

Stocastico può essere un efficace strumento di analisi tecnica, ma allo stesso tempo è difficile da padroneggiare. Leggi il seguente articolo per saperne di più sullo stocastico e sui modi per migliorare i risultati.

Tecniche stocastiche

L'oscillatore stocastico è uno degli strumenti più utilizzati dai commercianti. È tra gli indicatori più versatili dell'arsenale dell'analista tecnico, ma viene fornito con un avvertimento. Non farti ingannare da questo. La versatilità dello strumento è un'arma a doppio taglio, mostrerà segnali rialzisti e ribassisti in entrambi i tipi di mercato e può facilmente portare fuori strada i trader. La chiave per capire cosa sta dicendo questo grande indicatore è capire le condizioni del mercato. Le condizioni di mercato dettano l'azione dei prezzi e, per estensione, i tipi di tattiche di trading che i traders vogliono utilizzare con l'indicatore Stochastic.

crossover

Il segnale più fondamentale che lo stocastico può fornire è un crossover. Questo indicatore può dare diversi tipi di crossover e tutti hanno significati diversi. Il crossover più semplice è quando la linea% K, il termine più breve delle due linee, incrocia la linea% D, la linea del segnale. Questo tipo di segnale è di natura a brevissimo termine, in relazione al tempo del grafico, e può portare a una mossa molto breve. Per risultati migliori, considerare i crossover che seguono la tendenza.

Un altro tipo di crossover si ha quando la% D supera la linea di confine superiore o inferiore, solitamente impostata sui livelli 20 e 80 all'interno dell'intervallo dell'oscillatore. Una croce sopra l'una è rialzista e una croce sotto è al ribasso, ma ovviamente, relativamente a quale linea sta attraversando e la tendenza sottostante alla guida degli stock. Ancora una volta, per risultati più precisi, dovrebbero essere considerati solo gli incroci successivi alla tendenza.

Crossover USD / CAD

convergenze

Dove i crossover indicano dove sta andando il mercato ora le convergenze sono il mezzo per identificare ciò che il mercato ha fatto negli ultimi giorni, settimane o mesi. Dato che la linea% D segue un prezzo delle attività, aumenterà i picchi e le depressioni con l'attività sottostante. Se una risorsa è in modalità rally e sta facendo nuovi massimi con ogni picco successivo e anche i picchi stocastici sono successivamente più alti, questo è chiamato convergenza. La convergenza è un segno di forza in un mercato e un'indicazione di continuazione.

Per i trader ciò significa che ci si dovrebbe aspettare che i prezzi delle attività continuino a salire più alti o, se c'è un altro minimo, che i prezzi delle attività ripeteranno il precedente high AL MINIMO, se non continuare a muoversi più in alto. Se una convergenza si forma con i prezzi delle attività che si scontrano con un obiettivo di resistenza, il trader può aspettarsi che il livello di resistenza venga infranto e superato.

OmiseGo Convergence

Le divergenze

Le divergenze sono l'esatto opposto di una convergenza. Se un prezzo di attività fa un nuovo massimo, o un nuovo minimo, e lo stocastico non riesce a fare un nuovo massimo, o un nuovo minimo, è in divergenza. Questo è un segnale particolarmente difficile da negoziare perché segnala debolezza in un mercato e il potenziale di inversione, ma non i tempi di esso. Le divergenze possono protrarsi per molti minuti, ore, giorni o settimane relativamente al tuo periodo di tempo. La chiave per usarli è il supporto e gli obiettivi di resistenza. Gli obiettivi di supporto e resistenza sono i livelli di prezzo primi da indirizzare alla potenziale inversione dei prezzi.

Trend / NoTrend

Lo stocastico è molto utile nella situazione successiva alla tendenza, ma quei segnali potrebbero non funzionare in una situazione senza tendenza. Ma non ti preoccupare, anche lo stocastico va bene. Quando i prezzi delle attività stanno variando, le linee di segnale superiore e inferiore passano da indicazioni di forza a indicazioni di inversione. In una fascia di prezzo l'azione dei prezzi passa da un estremo all'altro.

Tendenze EUR / USD

Se i prezzi salgono all'estremo superiore, si dice che siano ipercomprati e che i mercati di ipercomprato siano pronti per l'inversione. Se i prezzi scendono all'estremo inferiore, si dice che siano ipervenduti e anche i mercati ipervenduti sono pronti per l'inversione dei prezzi. Se una risorsa si trova in un intervallo di contrattazione e non vi è alcuna aspettativa per un break-out (convergenze), qualsiasi momento in cui il prezzo raggiunge il livello di ipercomprato o ipervenduto sbiadisce il movimento e si scambia per un'inversione.

Scambia ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 73% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-01-09 14:00:32

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World