come scambiare il modello di cuneo


6 minuti letto

Gli schemi a cuneo si formano all'interno di un mercato di tendenza e spesso portano alla prosecuzione a lungo termine del movimento dei prezzi. Continua a leggere per scoprire come vengono scambiati i modelli a cuneo.

Cos'è il motivo a cuneo?

Uno dei pilastri della teoria dell'analisi tecnica è l'idea che la mentalità del mercato sia simile alla mob, che i movimenti dei prezzi si ripetano spesso e che quei movimenti siano identificabili e prevedibili. Uno di questi è il motivo a cuneo. The Wedge Pattern si forma in un mercato di tendenza e spesso segna la continuazione e non solo una continuazione, ma una continuazione a lungo termine che porterà a pagamenti.

Cos'è un motivo a cuneo? Un motivo a cuneo è una forma di triangolo che si forma all'interno di una tendenza, come un modello di bandiera o pennant ma con un orizzonte temporale a lungo termine. Di solito ci vuole un cuneo molto più lungo per formare di un triangolo e la grandezza del modello sarà molto maggiore. Ad esempio, su un grafico giornaliero, una bandiera o un pennant possono formarsi nel corso di pochi giorni o settimane, meno di un mese, mentre un cuneo potrebbe richiedere molte settimane per formarsi.

Motivo a cuneo

La magnitudine è molto importante con questo modello e qualsiasi modello di grafico tecnico. La grandezza è la dimensione del modello. In caso di forex questo può essere contato in pips, in caso di azioni, criptovaluta o indici sarebbero contati in dollari / euro o punti percentuali. La magnitudine è importante perché è così che si proiettano gli obiettivi di prezzo una volta che il modello è rotto.

Come si forma un Cuneo?

Un cuneo si forma dall'azione altalenante tra commercianti rialzisti e ribassisti. Nel caso di un trend rialzista, i prezzi potrebbero aver raggiunto un picco in cui i negoziatori rialzisti hanno dei pagamenti e / o gli operatori ribassisti iniziano a vendere. Dopo il sell-off iniziale, che può richiedere una settimana o più, i commercianti fiduciosi fanno un passo indietro nel mercato per approfittare dei prezzi bassi. A questo punto, l'azione dei prezzi torna ad un altro picco, ma questa volta gli orsi entrano un po 'più in fretta e iniziano a far scendere nuovamente i prezzi.

Ciò che rappresenta il movimento avanti e indietro nel movimento dei prezzi è una lotta tra i tori e gli orsi. Nel caso di un mercato toro, gli acquirenti sono supportati dai fondamentali mentre gli orsi sono guidati da timori. Alla fine i tori vinceranno perché hanno una forza in numero, ci sono sempre più tori che orsi in un mercato toro. Quando ciò accade, i prezzi scoppieranno dal cuneo e inizieranno a muoversi più in alto. Lo scoppio è l'indicatore per l'ingresso e sarà confermato da altri indicatori.

Come scambiare il modello Wedge

Con molta attenzione, almeno fino a quando non si verifica l'interruzione dei prezzi. Una volta che si verifica l'interruzione, si può avere la certezza di una prolungata prosecuzione del trend prevalente, una continuazione in cui si formeranno frequentemente trend seguendo i segnali, con regolarità e un alto grado di affidabilità. Prima che gli operatori di break-out possano sfruttare le oscillazioni all'interno del cuneo per opportunità di trading a breve termine.

Motivo a cuneo

Ora, come si relaziona un motivo a cuneo a intervalli di tempo diversi? Molto facilmente devo dire. Un cuneo su un grafico è un triangolo o una bandiera su un altro. Pensala in questo modo; una bandiera o un triangolo su un grafico settimanale è un segnale a breve termine per questo grafico, ma è un grafico a lungo termine, quindi il segnale è davvero un segnale a lungo termine. Se si esegue il drill down sul grafico giornaliero, tale flag potrebbe apparire più simile a un cuneo quando viene messo a fuoco. Lo stesso vale per un grafico giornaliero. Una bandiera o uno stendardo sul grafico giornaliero, se messo in risalto su un grafico orario, sembra un modello di cuneo bello, commerciabile.

Prova ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 73% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-02-28 13:00:55

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World