Come negoziare con MACD? Impara come impostare e applicare


5 minuti di lettura

Come probabilmente già saprai, non esiste un unico "migliore" indicatore di analisi tecnica. Ognuno di loro ha il suo tempo e il suo posto. Tuttavia, se gli viene chiesto di scegliere il loro strumento preferito, molti trader risponderebbero "MACD”. MOving UNverage Convergence Divergence è un indicatore di tendenza che viene utilizzato per individuare una tendenza emergente, sia verso l'alto che verso il basso. È sicuramente uno degli strumenti di analisi tecnica più efficaci e comunemente usati mai creati. Nell'articolo di oggi, daremo un'occhiata più da vicino all'indicatore e impareremo come applicarlo nel trading.

Che cos'è il MACD?

La divergenza della convergenza media mobile ti aiuterà a individuare le tendenze emergenti, probabilmente la cosa più importante in qualsiasi attività di trading. Ma proprio come qualsiasi altro indicatore, MACD deve essere usato correttamente per ottenere risultati tangibili. E devi capire con cosa stai lavorando esattamente.

In parole povere, MACD è una combinazione di due linee: una media mobile più lenta (arancione) e una media mobile più veloce (blu). La differenza tra i due viene visualizzata dalle barre rosse e verdi, quindi le parole "divergenza" e "convergenza" nel nome dell'indicatore. Per impostazione predefinita, la media mobile più veloce viene calcolata in base a 12 periodi, mentre la media mobile più lenta ne utilizza 26.

Come usare nel trading?

MACD è uno strumento complesso che può essere utilizzato in diversi modi:

Innanzitutto, potresti voler cercare due medie mobili che si incrociano l'una sull'altra. Quando la media mobile più veloce supera una media mobile più lenta, ci si può aspettare un trend rialzista. Al contrario, quando una media mobile più veloce scende al di sotto della media mobile più lenta, ci si può aspettare una tendenza al ribasso. Questo è il modo più comune di usare MACD nel trading.

In secondo luogo, tieni d'occhio il cosiddetto crossover sulla linea centrale. Quando la media mobile più veloce si sposta sopra la linea centrale (bianca), ci si può aspettare che la tendenza salga. E viceversa, quando la media mobile più veloce si sposta al di sotto della linea di base, ci si può aspettare un deprezzamento del prezzo. Probabilmente non è il modo più comune di usare MACD, può comunque essere efficace.

Infine, osserva una cosa chiamata divergenza. Quando l'azione dei prezzi e il grafico MACD mostrano movimenti opposti, la tendenza potrebbe presto invertirsi. Una divergenza rialzista si forma quando un titolo registra un minimo più basso e il MACD forma un minimo più alto. Una divergenza ribassista si forma quando un titolo registra un massimo più alto e la Linea MACD forma un massimo più basso. Questa è una tecnica avanzata e probabilmente richiederà un po 'di allenamento per essere applicata correttamente. Tuttavia, merita sicuramente la tua attenzione.

Si noti che tutti gli indicatori, non importa quanto siano validi, possono e forniscono segnali falsi di volta in volta. Pertanto, si consiglia di ricontrollare i segnali ricevuti con altri indicatori o intervalli di tempo diversi (preferibilmente entrambi).

Come impostare?

Configurare MACD è facile. Basta fare quanto segue:

1. Fai clic sul pulsante "Indicatori" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo,

2. Vai alla scheda "Popolari",

3. Scegli MACD dall'elenco degli indicatori disponibili,

4. Senza modificare l'impostazione, fai clic su "Applica".

E sei a posto. Ora, quando sai come impostare e negoziare usando questo indicatore, prova MACD e considera di aggiungerlo al tuo sistema di trading.

Prova MACD

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERALE SUL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria.
Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-09-25 10:00:21

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World