Come impostare e utilizzare Ultimate Oscillator nel trading


5 minuti di lettura

Ultimate Oscillator (UO) è un indicatore di momentum che combina l'azione dei prezzi a breve, medio e lungo termine in un unico strumento di analisi. C'è Oscillatore fantastico, Oscillatore abbastanza buono e poi c'è Oscillatore finale. Qual è la differenza tra i tre e perché utilizzare questo indicatore particolare? Leggi l'articolo completo per saperne di più.

Come funziona?

Come la maggior parte degli oscillatori, l'indicatore è una combinazione di tre linee: la linea dell'indicatore e due livelli orizzontali: 30 per ipervenduto e 70 per ipercomprato. A differenza della maggior parte degli oscillatori del momento, Ultimate Oscillator utilizza non uno ma tre distinti intervalli di tempo per rendere le letture più accurate e prevenire la formazione di false divergenze. A ogni intervallo di tempo viene assegnato un peso proprio, con il più breve che riceve il maggior peso. Tempi più lunghi, sebbene non così importanti in termini di calcolo, sono comunque presi in considerazione. L'obiettivo finale di questa configurazione è eliminare le false divergenze (che sono abbastanza comuni tra gli oscillatori del momento). Si può dire che UO è una versione aggiornata, ma meno conosciuta di Awesome Oscillator.

Come usare nel trading?

Questo oscillatore può essere utilizzato come misura della pressione di acquisto / vendita. La regola generale dice quanto segue: quando la pressione di acquisto è forte, gli indicatori aumentano. Quando la pressione d'acquisto si indebolisce, gli indicatori diminuiranno.

Una divergenza è la differenza nella direzione della tendenza generale e dell'indicatore stesso. Quando i prezzi fanno nuovi minimi e l'indicatore no, si osserva una divergenza rialzista. Quando i prezzi raggiungono un livello più alto e l'indicatore non riesce a farlo, si osserva una divergenza ribassista.

Secondo Larry Williams, l'uomo dietro l'indicatore, ci sono alcuni criteri per le entrate / uscite:

Un segnale di acquisto viene ricevuto quando 1) si forma una divergenza rialzista, 2) l'oscillatore è sceso al di sotto della soglia 30 e 3) l'oscillatore quindi si rompe sopra il punto più alto osservato durante la divergenza.

Divergenza rialzista identificata da Ultimate Oscillator

Un segnale di vendita viene ricevuto quando 1) è presente una divergenza ribassista, 2) il massimo della divergenza è sopra la linea 70 e 3) l'oscillatore quindi scende al di sotto del punto più basso osservato durante la divergenza.

Divergenza ribassista identificata da Ultimate Oscillator

Come sempre, dovresti considerare l'utilizzo di Ultimate Oscillator insieme ad altri indicatori e ricorda che nessun indicatore è in grado di fornire segnali precisi il 100% delle volte. Tutti gli indicatori possono e forniscono segnali falsi di volta in volta.

Come impostare?

Quando si lavora con l'opzione IQ, l'impostazione dell'indicatore Ultimate Oscillator è semplice. Ecco cosa devi fare:

  1. Fai clic sul pulsante "Indicatori" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e vai alla scheda "Momento",

2. Scegli "Ultimate Oscillator" dall'elenco degli indicatori disponibili,

3. Senza modificare le impostazioni predefinite, premi il pulsante "Applica". I trader esperti possono adattare i periodi 1, 2 e 3 a loro piacimento purché comprendano i principi alla base dell'indicatore e il modo in cui viene calcolato.

L'indicatore è pronto per l'uso!

Ora, quando sai come impostare e utilizzare Ultimate Oscillator nel trading, puoi provarlo e vedere se questo indicatore può diventare parte della tua strategia di trading.

Fai trading ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERALE SUL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria.
Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-09-16 14:26:14

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World