Come impostare e utilizzare le STARC Bands nel trading


5 min

Stoller Channel Band a media distanza, abbreviato come Bande STARC, è un indicatore di analisi tecnica unico. È una combinazione di due distinti strumenti di analisi che probabilmente già conosci e che hai utilizzato in passato: Simple Moving Average e Average True Range.

Bande STARC sulla piattaforma IQ Option

Come la maggior parte degli indicatori, STARC può aiutarti a determinare i punti di entrata e di uscita ottimali che si verificano quando il prezzo lascia il canale delineato dall'indicatore. Scopri di più su questo affascinante strumento – che può essere utilizzato su qualsiasi risorsa e tempo – leggendo questo articolo.

Che cos'è?

Cosa sono le bande di canali della gamma media di Stoller? In poche parole, STARC è una combinazione di tre linee. Quello centrale è una media mobile semplice, per impostazione predefinita con un periodo di 5. La linea superiore (chiamata anche banda STARC +) viene creata aggiungendo l'ATR (intervallo reale medio) alla media mobile. La banda inferiore (banda STARC) viene creata sottraendo l'ATR dalla media mobile. STARC, quindi, ti dà l'opportunità di trasformare due indicatori distinti in un sistema di trading efficace.

Una media mobile è una linea che consiste in prezzi medi delle attività su un determinato numero di periodi. ATR, a sua volta, è un indicatore di volatilità che mostra quanto una risorsa si muove su un determinato numero di periodi. Combinandoli nel modo sopra menzionato (quando ATR è aggiunto e sottratto dalla media mobile) è possibile ottenere un canale che verrà successivamente utilizzato per scopi di analisi tecnica.

Punti di entrata e di uscita identificati da STARC Bands

Come si usa nel trading?

La regola generale per utilizzare l'indicatore è la seguente: durante un trend rialzista, i trader tendono ad aprire un affare BUY quando il prezzo è vicino alla banda inferiore e chiuderlo quando il prezzo raggiunge la fascia superiore. Viceversa, durante la tendenza al ribasso, i trader considerano di aprire una posizione SELL quando il prezzo è vicino alla banda superiore e chiuderlo quando il prezzo raggiunge la banda inferiore.

C'è un'altra cosa che puoi fare con STARC Bands. Quando il prezzo delle attività lascia il canale creato dalle bande, è molto probabile un'inversione di tendenza. In questo caso, STARC Band + e STARC Bandline sono trattati come livelli di supporto e resistenza dinamici. Nota che nessuna strategia, inclusa questa, può dare risultati positivi nel 100% dei casi.

Come impostare?

La configurazione dell'indicatore è semplice:

1. Passare alla stanza degli scambi e fare clic sul pulsante "Indicatori" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.

2. Vai alla scheda 'Volatilità' e trova le bande STARC nella lista degli indicatori disponibili.

3. Fare clic su Applica senza modificare le impostazioni. L'indicatore è pronto per l'uso!

Il periodo della media mobile e la distanza tra le bande esterne e la linea centrale possono essere regolati a proprio piacimento, abbassando il numero di falsi allarmi o aumentando la sensibilità dell'indicatore.

Suggerimento: è possibile modificare il tipo di media mobile (sono disponibili 9 tipi diversi) nel menu di impostazione.

Conclusione

Le Bande STARC sono adatte a coloro che cercano punti di entrata e di uscita su una tabella dei prezzi e meritano la vostra attenzione. Ora, quando sai come configurarlo e usarlo nel trading, puoi procedere alla piattaforma di trading per provare questo indicatore!

Prova le bande STARC

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-04-03 15:14:56

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.



iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World