Come creare la tua strategia di trading?


6 minuti di lettura

L'inizio di un nuovo anno è il momento delle grandi ambizioni e dei nuovi obiettivi. Annotare le tue risoluzioni per il prossimo anno è un ottimo modo per impostare un piano d'azione per i prossimi 12 mesi. Funziona altrettanto bene con il trading: avere una strategia consente di pianificare le tue azioni quando si tratta del mercato.

Leggendo libri, articoli, prendendo consigli da altri commercianti – tutto funziona in una certa misura. Tuttavia, la costruzione di un piano basato sul tuo approccio unico potrebbe essere la strada da percorrere.

Questo implica porsi molte domande e riflettere sull'esperienza che hai avuto finora con il trading. Potrebbe essere utile prendere un blocco note e in realtà scrivere le tue conclusioni, anche se ciò significa che dopo pochi minuti arriverete ad una nuova realizzazione e cancellerete i precedenti pensieri.

Fare un piano

Quali sono le cose a cui devi pensare quando pianifichi una strategia? Andiamo su di loro insieme. Potresti inventare più strategie diverse, quindi scrivere questi punti potrebbe aiutarti a essere più coerente e risparmiare tempo in futuro, dato che avrai una lista di controllo da seguire.

Prima di tutto, è importante imparare come funziona il mercato. Cosa significa comprare basso e vendere alto? Cosa rappresentano effettivamente i grafici? Cosa influenza il movimento dei prezzi e forma i cicli?

La comprensione è la chiave per una buona strategia. Potresti informarti passo dopo passo, non c'è bisogno di cercare di coprire tutto in un giorno. Lasciati riposare e elaborare le nuove informazioni prima di andare avanti. Non stressare il grande volume di cose da imparare – a poco a poco progredirai.

In secondo luogo, è necessario decidere sullo strumento e sui tempi di negoziazione. Quale strumento preferisci scambiare? Sei uno scalper, un day trader, uno swing trader o un trader di posizione? Per quanto tempo ti piace mantenere la tua posizione? Ancora più importante, quanto tempo sei pronto a dedicare al trading ogni giorno? Decidere le condizioni per cui sei a tuo agio è un passo importante nella pianificazione di una strategia. In questo modo sarai in grado di guadagnare tempo per il trading e renderlo parte della tua routine.

Quindi, scegli gli strumenti che utilizzerai. È possibile utilizzare indicatori come Media mobile e MACD, nonché linee di supporto e resistenza per definire la tendenza. Combinali con oscillatori come RSI o Stochastic per trovare i punti di ingresso sul mercato. Puoi anche imparare a conoscere i modelli di candele – funzionano bene quando vuoi determinare la direzione del prezzo e le possibili opportunità di trading.

Non dimenticare di utilizzare le funzionalità della piattaforma: il livello Take Profit e Stop Loss ti aiuterà a controllare il profitto desiderato e la quantità di perdite accettabile. La combinazione di diversi strumenti può aiutarti ad analizzare meglio i grafici e scoprire cicli ripetitivi.

Infine, scopri la gestione del rischio e le misure che puoi adottare per limitare la potenziale perdita. Osserva attentamente le dimensioni della tua posizione e cerca di non lasciarsi trasportare.

La pratica rende perfetti

Una strategia di trading non è qualcosa di fisso e una strategia non può essere applicata universalmente in qualsiasi momento a nessun mercato. È importante migliorarlo costantemente e imparare dai propri errori. Valuta le tue offerte precedenti al fine di apportare modifiche al tuo approccio. Cerca di capire perché questo o quell'accordo ha chiuso dentro o fuori i soldi e usa quella conoscenza in futuro.

Conclusione

Ci sono molte cose importanti che dovresti prendere in considerazione quando pianifichi la tua strategia, quindi non esitare a dedicare un po 'più di tempo a pianificarlo e ad adattarlo al tuo stile di trading. Segui coerentemente il tuo piano e fai pratica con la strategia per raggiungere il risultato desiderato.

Scambia ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 73% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-01-10 14:00:21

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.



iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World