cinque termini da imparare oggi


5 minuti di lettura

Ecco un elenco di cinque termini di trading che dovresti conoscere prima di immergerti nel mondo del trading. Sai cosa significano?

Inversione

L'inversione (nota anche come inversione di tendenza) è un punto sul grafico dei prezzi che segna la fine di una tendenza e l'inizio di un'altra. I punti di inversione sono di grande valore per qualsiasi operatore commerciale e gli operatori li stanno cercando quando esplorano le opportunità di trading. Secondo alcuni, l'inizio di una nuova tendenza potrebbe essere considerato una possibilità. Tuttavia, al fine di scambiarli correttamente, gli operatori dovrebbero conoscere la differenza tra una nuova tendenza e un ritracciamento, che è una deviazione a breve termine dalla tendenza generale.

Volatilità

La volatilità è una misura dell'intensità della variazione di prezzo. Quando il prezzo delle attività cambia rapidamente e in larga misura, la volatilità si dice elevata. Quando il mercato è piatto e non si osserva alcun movimento sostanziale dei prezzi, si dice che la volatilità è bassa. Ma la direzione del trend non è più importante della volatilità? Esistono diversi motivi per tenere d'occhio questa metrica. 1) I mercati volatili, così come i periodi di elevata volatilità su mercati altrimenti calmi, offrono numerose opportunità di trading e gli operatori di solito non aprono accordi quando il mercato è piatto. 2) I trader aprono o chiudono le posizioni in base alla volatilità delle attività con cui stanno negoziando. Quando la volatilità è bassa, molti trader preferiscono non aprire nuove offerte.

Strategia di trading

Una strategia di trading è qualcosa che la maggior parte dei trader afferma di usare, ma non tutti capiscono veramente di cosa si tratta. In parole povere, una strategia di trading è un insieme di condizioni di entrata e uscita utilizzate da un trader per eliminare la casualità e gli aspetti emotivi nei loro scambi. Condizioni di mercato, condizioni specifiche delle attività, modelli di prezzo, letture di analisi tecniche ed eventi esterni possono far parte di una strategia di trading. Una strategia di trading è qualcosa che un trader dovrebbe sviluppare da solo e migliorare costantemente.

Gestione del rischio

La gestione dei rischi è un insieme di misure volte alla gestione dei rischi e delle perdite. Tutti i trader perdono. Quanto e quanto spesso perdono, tuttavia, dipenderà dalla strategia di gestione del rischio che utilizzano. I trader conservatori assegnano non più del 2% dell'intero capitale di negoziazione a un'unica posizione. Invece, chi prende rischi può optare per il 5%. Ma in nessun caso un trader dovrebbe allocare il suo intero capitale a un unico affare. Ricorda che quando non è rimasto alcun capitale, non c'è più trading.

Moltiplicatore

Un moltiplicatore (noto anche come leva finanziaria) è uno strumento che un trader può utilizzare per aumentare il potenziale rialzo delle sue negoziazioni a spese di rischi aggiuntivi. È ampiamente utilizzato nel mercato Forex a causa della dinamica dei prezzi relativamente bassa. Un moltiplicatore è uno di quegli strumenti che puoi chiamare un'arma a doppio taglio, in quanto può esaurire il tuo conto in pochissimo tempo se il mercato ti va contro, ma può anche generare pagamenti se prevedi correttamente la direzione del trend. Tieni presente che è disponibile solo per determinati tipi di attività.

Fai trading ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERALE SUL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria.
Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-09-19 13:42:13

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World