Analisi tecnica dei trend dei Bitcoin nel luglio 2019


6 minuti letto

Dall'inizio di una prolungata recessione dei prezzi dei bitcoin a dicembre 2017, il pubblico ha perso il suo interesse per la criptovaluta più famosa al mondo. Questo fatto dimostra ancora una volta la natura speculativa del suo turbolento rialzo dei prezzi. Tuttavia, sembra che BTC abbia segretamente pianificato un ritorno. Ora è scambiato a circa $ 11 420, ed era addirittura più alto oggi a $ 12 800. BTC ha raggiunto il livello dei prezzi che è stato osservato l'ultima volta nel gennaio 2018. C'è ancora del carburante in Bitcoin e come potrebbe essere scambiato nel prossimo giorni e settimane? Leggi l'articolo completo per saperne di più.

Cosa sta succedendo a Bitcoin?

Per un po 'di tempo Bitcoin non ha mostrato alcun segno di dinamica positiva. Dal suo massimo storico a dicembre 2017 (quando 1BTC valeva quasi $ 20 000) Bitcoin ha perso oltre l'80% del suo valore entro dicembre 2018. Nel febbraio 2019 la prima criptovaluta mondiale è stata scambiata a $ 3 400, che era appena nell'agosto 2017. L'ultima volta che ha impiegato Bitcoin per cinque mesi (agosto – dicembre 2017) per ottenere da $ 3 400 a $ 19 500. Cinque mesi sono già passati da febbraio, ma Bitcoin ha "solo" raggiunto il punteggio di $ 12 800 finora *. Ovviamente, BTC impiega più tempo per raggiungere l'ultimo record. Tuttavia, la domanda non è quanto tempo ci vorrà per far crescere Bitcoin, ma quanto alto sarà il Bitcoin questa volta e se sarà possibile che raggiungerà un nuovo massimo?

Come fare trading con Bitcoin?

Quindi, cosa significa per te come trader? L'impennata dei prezzi più recente, che è già in atto da tre mesi, ha creato numerose opportunità di trading e ci si può aspettare che ne creerà ancora.

Con i prezzi dei Bitcoin così volatili come sono, è difficile prevedere la performance futura del bene. Tuttavia, è possibile rivolgersi agli indicatori dell'analisi tecnica per prendere una decisione informata quando si negozia CFD su Bitcoin sulla piattaforma di trading IQ Option.

Tutti i segnali sopra menzionati sono stati ricevuti su un grafico 30D con 12H di candele.

Bande di Bollinger

Bande di Bollinger, un indicatore di volatilità popolare, punta alla fine di un periodo di alta volatilità e all'inizio di un altro. Secondo la prima, è possibile anche un'inversione di tendenza: il prezzo di BTC è rimbalzato sulla fascia superiore e può continuare a scendere o tornare indietro.

ADX

Secondo l'indicatore di trend-following ADX, la forza generale della tendenza sta diminuendo. Il momento positivo è ora alla pari con quello negativo. Può benissimo essere che la tendenza negativa superi quella positiva dopo un prolungato periodo di incertezza. Questo, tuttavia, non è scolpito nella pietra.

Chande Index Oscillator

Oscillatore di previsione di Chande, un indicatore di momentum creato allo scopo di stimare il prezzo futuro delle attività, afferma che il prezzo futuro delle attività potrebbe essere inferiore al prezzo attuale del Bitcoin. L'indicatore è sotto la linea zero, eppure sta lentamente salendo.

Oltre a questo, per andare ancora più in alto, l'azione sui prezzi dovrà superare il livello di resistenza a $ 12 800, la soglia che non è ancora stata risolta.

Complessivamente, la previsione è da moderata a negativa con due indicatori su tre che non forniscono un chiaro segnale di una forte tendenza. Non è certo, tuttavia, se il prezzo del Bitcoin si rimbalzi o no, poiché potrebbe anche continuare a scendere. Va inoltre notato che nessun indicatore di analisi tecnica è in grado di fornire segnali accurati al 100%.

* Le informazioni relative alle performance passate non sono un indicatore affidabile delle prestazioni future.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Il trading di criptovalute non è appropriato per tutti gli investitori e comporta il rischio di perdita di capitale. Leggi la nostra informativa sui rischi.

Alla piattaforma

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-07-11 15:12:35

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World