7 errori di trading da evitare a tutti i costi


6 minuti letto

Il trading è complicato e ci sono molti errori che un trader può fare. Diamo un'occhiata a 7 errori popolari che i trader principianti fanno e modi per evitarli. Leggi l'articolo completo per saperne di più.

Rischiare ciò che non puoi permetterti di perdere

Il trading è una ricerca ad alto rischio. Di volta in volta, tutti i trader perdono denaro. Il problema è gestire i rischi e non mettere mai in gioco ciò che non puoi permetterti di perdere. C'è un'enorme differenza tra l'essere positivi e l'essere irrealisticamente presuntuoso. Quando i commercianti tengono traccia delle loro perdite e li considerano una parte essenziale della pratica commerciale, sono meno inclini a comportamenti spericolati. Quando, d'altra parte, credi nella fortuna e prevedi l'inevitabile vittoria, sei più a rischio che pensi di essere.

Andando all in

Probabilmente il modo più semplice per perdere tutti i tuoi soldi è quello di andare all in. Il trading non è un casinò, e la fortuna non dovrebbe essere parte integrante della tua strategia di trading. Ogni volta che vai dentro, corri il rischio di perdere tutto. Nessun trader è in grado di vincere tutte le sue offerte. Prima o poi perderai un affare e con esso l'intero capitale commerciale. Non importa quante vittorie hai avuto prima, dovrai ricominciare dall'inizio.

Trading nel periodo sbagliato

Lo scambio di relazioni fondamentali su un grafico di 5 minuti può essere davvero dannoso. Ma perché? I fattori fondamentali possono richiedere fino a diversi anni per svolgersi. L'inflazione, il tasso di crescita del PIL e gli annunci politici importanti sono molto meno utili in un intervallo di tempo di 5 minuti rispetto, ad esempio, a un intervallo di tempo di 1 ora. Anche il tempismo in questo caso è della massima importanza. Sii un minuto troppo veloce / troppo lento e perderai un'opportunità e forse perdi denaro nel processo.

Trading senza un piano solido

Molti trader usano le loro emozioni come guida, attenendosi al cosiddetto approccio intuitivo. Ma solo alcuni ne traggono profitto. Il fatto è che sei costantemente tentato di credere nella cieca fortuna e fortuna quando fai trading. Tu, quindi, razionalizzerai quel salto e lo confonderai con il sentimento istintivo (cioè, in realtà, nulla più del tuo desiderio di vincere). Il trading non è il gioco d'azzardo; questo approccio può funzionare una o due volte, ma alla fine fallirà alla fine.

Trading senza stop-loss

Uno stop-loss è una caratteristica spesso trascurata che può aiutare qualsiasi trader a ottenere un controllo migliore sulle sue perdite. Secondo gli specialisti del settore, dovresti imparare a perdere denaro (in modo appropriato) prima di imparare a guadagnarli. Uno stop-loss fa quello che dice, chiudendo automaticamente le posizioni di perdita quando viene raggiunta una certa soglia. Pertanto, può aiutarti a migliorare notevolmente l'efficacia generale della tua attività di trading.

Cambiare la tua strategia troppo spesso

Non è un segreto che quando una strategia di trading smette di funzionare per te, dovresti andare a prenderne un altro. Tuttavia, la domanda "Come si definiscono le strategie parziali?" Continua a essere valida. Alcune persone credono che una strategia che fallisce, diciamo, 5 volte di fila non deve essere presa sul serio. Ma in realtà, tutti i trader subiranno una serie di sconfitte prima o poi, e anche una strategia prominente può mostrare risultati poco brillanti.

Trading di asset correlati

Questo non è così ovvio (e quindi abbastanza pericoloso). La maggior parte degli operatori commerciali sa che è una buona idea diversificare i rischi, acquistare e vendere beni diversi invece di uno solo. Ciò che alcuni di loro dimenticano è che le diverse risorse che sembrano diverse sono in effetti strettamente correlate. Dire EUR / USD e USD / JPY che si comporteranno in modo simile quando l'USD sale e EUR e JPY rimangono sullo stesso livello. Quando si cerca di diversificare, si dovrebbe quindi cercare risorse veramente indipendenti.

Alla piattaforma

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 73% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-02-25 15:25:12

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World