5 proverbi per i commercianti


6 minuti di lettura

Hai mai pensato ai proverbi come a una fonte di saggezza eterna, tramandata di generazione in generazione? Si scopre che i trader hanno i loro proverbi, testati e applicati quotidianamente da migliaia e migliaia di trader in tutto il mondo.

Non cercare di afferrare un coltello che cade

Ci sono momenti in cui tutto è contro di te. Sembra che tu riceva tutti i segnali giusti dai tuoi indicatori di analisi tecnica, apri l'affare al momento giusto ma alla fine perdi una posizione. Alcuni potrebbero pensare che sia saggio mantenere una posizione perdente, aspettandosi che si riprenda. Molto spesso l'attività acquisita continuerà a scendere, peggiorando ulteriormente le perdite subite. Ciò che i trader più esperti tendono a fare in caso di una stima errata è chiudere l'affare e iniziare a cercare opportunità di notizie.

La tendenza è tua amica

Questa espressione comune enfatizza l'importanza del trading con la tendenza, contrariamente al trading contro la tendenza. Essere diversi dal resto della folla non è sempre positivo, e questo è il caso quando andare con la folla può essere probabilmente più utile.

Perché è così importante andare con il mercato? È impossibile per un piccolo investitore al dettaglio influenzare il mercato in modo significativo e influenzare la tendenza prevalente. L'unica scelta che rimane ai singoli trader è quella di andare sul mercato o perdere. Ci sono delle eccezioni? Si ci sono. I trader esperti con accesso a enormi capitali possono creare tendenze proprie ma questa tattica non è chiaramente per tutti.

Sii spaventato quando gli altri sono avidi e avidi solo quando gli altri hanno paura

Alcuni esperti ritengono che il mercato, essendo il prodotto delle decisioni delle persone, rispetti la legge dell'avidità e della paura. Quando le cose vanno troppo bene, le persone diventano avide e dimenticano le regole di gestione del rischio e i piani di backup, aprendo la strada alla prossima crisi finanziaria. Quando le cose si fanno cupe (come nel 2008), le persone hanno troppa paura di investire, perdendo l'opportunità di acquistare beni di valore a un prezzo inferiore. E a quei tempi la maggior parte dei partecipanti al mercato agisce in modo irrazionale. Di norma, è saggio vendere quando l'economia è surriscaldata e comprare quando i prezzi hanno toccato il fondo.

Compra la voce e vendi le notizie

Sia le voci che le notizie possono influenzare i prezzi delle attività. Tuttavia, quando la notizia viene ufficialmente pubblicata, il mercato impiega da pochi secondi a un paio di minuti per incorporare nel prezzo queste informazioni appena acquisite. Le voci funzionano diversamente in questo senso. Non tutti i partecipanti al mercato agiscono in base a una voce, il che significa che c'è un periodo di grazia tra il rilascio della voce e il rilascio della notizia stessa. Offre ai trader che assumono rischi l'opportunità di scambiare le voci, pur prevedendo un improvviso movimento dei prezzi.

I mercati rialzisti si arrampicano su un muro di preoccupazione

Non tutti i partecipanti al mercato devono concordare un particolare movimento di mercato affinché continui. Il fatto è che quando più persone sono disposte ad acquistare un determinato bene che a venderlo, la pressione d'acquisto spingerà il prezzo più in alto. E viceversa, quando il numero di persone disposte a vendere un bene è superiore al numero di persone disposte ad acquistarlo, è probabile che il prezzo si ammortizzi.

I commercianti non devono attendere un consenso assoluto su un bene per aprire una posizione con esso. Al contrario, quando tutti dicono che l'asset a portata di mano è "la nuova grande cosa" (come è successo con Bitcoin, società di dot com e altre bolle) è probabilmente già troppo tardi per allocare i tuoi fondi.

Speriamo che questi 5 piccoli pezzi ti facciano capire meglio la natura dei mercati e la psicologia del mercato!

Fai trading ora

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERALE SUL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria.
Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-09-03 15:57:22

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World