3 strategie di trading da utilizzare con Woodie CCI


7 min

CCi Woodies è un complesso indicatore di analisi tecnica sviluppato e presentato alla comunità commerciale da Ken Wood. Qual è la sua caratteristica più distintiva? CCi Woodies sembra più un sistema di trading completo piuttosto che un indicatore autonomo. Può, quindi, essere utilizzato da solo (a differenza degli indicatori più semplici che richiedono una conferma da altri strumenti di analisi tecnica). Leggi l'articolo completo per imparare come impostare e utilizzare Woodie CCI nel trading.

Come funziona?

Quando diciamo che Woodie CCI è un sistema di trading a sé stante, intendiamo che incorpora in modo efficace diversi indicatori e metriche differenti. CCi di Woodie è una combinazione di 5 elementi di base: CCI, CCI Turbo, Istogramma CCI, linea di base e linee di supporto / resistenza.

CCI e CCI Turbo sono rispettivamente le linee rossa e verde. CCI Turbo è un CCI regolare con un periodo più breve. Come probabilmente già saprai, Commodity Channel Index è un indicatore di tipo oscillatore che misura la differenza tra la variazione di prezzo della sicurezza e il suo prezzo medio. I prezzi delle attività sono ben al di sopra della media quando l'indicatore è in aumento, i prezzi delle attività sono ben al di sotto della media quando l'indicatore è basso. La CCI è la parte più importante di questa configurazione di trading.

L'istogramma CCI è la seconda parte di questo sistema di trading. Si comporta secondo le seguenti regole: quando la tendenza è positiva l'istogramma è sopra la linea zero, quando la tendenza è negativa è inferiore alla linea zero. Il colore delle barre dell'istogramma è determinato dalla prestazione precedente della CCI. Quando l'indicatore rimane sopra la linea zero per 6 barre e più a lungo, la barra seguente diventa verde. Quando l'indicatore rimane al di sotto della linea zero per 6 barre e più a lungo, la barra seguente diventa rossa.

I livelli di ipervenduto e ipercomprato, che per impostazione predefinita sono impostati su ± 100, possono essere regolati nel menu delle impostazioni. La linea di base è a zero.

La combinazione di tutti questi fattori può essere interpretata come un segnale rialzista / ribassista.

Come si usa nel trading?

Ora, per la parte più interessante. Che tipo di segnali questo indicatore / sistema di trading è in grado di inviare e, soprattutto, che tipo di segnali stai cercando?

Ci sono molti segnali che gli operatori di solito cercano quando si lavora con questo indicatore.

1) Rifiuta Zero-line

La linea zero è una soglia importante che separa una tendenza negativa da una positiva. È usato per ricevere uno dei segnali più popolari di CCI Woodies. Quando la CCI si avvicina alla linea zero durante una forte tendenza e poi rimbalza nella direzione opposta, viene considerata una nuova tendenza. Considera di creare una voce basata sulla direzione della tendenza prevalente.

Schema di scarto zero-line e successiva inversione di tendenza

2) Divergenza inversa

Quando ci sono picchi e depressioni sulla CCI che tutti possono essere collegati da una linea retta, e la linea retta punta a zero, ci si può aspettare una forte tendenza nella direzione della linea retta.

Pattern di divergenza inversa seguito da una forte tendenza positiva

3) Rottura linea di tendenza orizzontale

Quando due picchi o avvallamenti CCI si trovano nello stesso identico livello intorno alla soglia +/- 100, i trader dovrebbero prendere in considerazione l'apertura di una transazione. Questo segnale è difficile da usare, in quanto può essere sia nella direzione della tendenza prevalente che contro di essa. Tuttavia, è ancora bene tenere d'occhio questo schema.

La linea di tendenza orizzontale indica un trend imminente

Con un sistema di trading complesso come questo, avrai sicuramente bisogno di tempo e pratica per usarlo correttamente. Non lasciare che questo si fermi, tuttavia, è sempre utile imparare qualcosa di nuovo nel trading. Ciò che può sembrare intimidatorio all'inizio diventa più chiaro e logico una volta afferrati i principi di base del trading con Woodie CCI.

Si noti che Ken Wood era contrario all'uso di ordini di profitto, ma faceva molto affidamento sugli ordini stop-loss.

Come impostare?

Impostare l'indicatore è facile. Per fare ciò, fai clic sul pulsante "Indicatori" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e quindi trova CCI Woodies nella scheda "Momentum".

Nel menu visualizzato è possibile regolare le impostazioni numeriche e visive di Woodies CC: il colore di ciascun elemento, i periodi CCI, i livelli di supporto e resistenza, nonché il prezzo sorgente. Alcuni trader consigliano di utilizzare l'indicatore con parametri standard, mentre gli altri consigliano di adattare l'impostazione alle proprie esigenze personali, quindi è totalmente a te.

Ora, quando sai come usare Woodie CCI nel trading, puoi procedere alla piattaforma e provare questo indicatore.

Alla piattaforma

NOTA: questo articolo non è un consiglio di investimento. Qualsiasi riferimento a movimenti o livelli storici dei prezzi è informativo e basato su analisi esterne e non garantiamo che tali movimenti o livelli possano ripetersi in futuro.
In conformità con i requisiti dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), il trading di opzioni binarie e digitali è disponibile solo per i clienti classificati come clienti professionali.

AVVERTENZA GENERICA DEL RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 73% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


Fonte: IQOption blog (blog.iqoption.com) 2019-02-12 15:14:57

Si prega di notare che questo articolo è stato tradotto usando l’intelligenza artificiale. Le traduzioni potrebbero non essere corrette e potrebbero contenere errori di cui non siamo responsabili. Se hai problemi a capire l’articolo, fai riferimento all’articolo originale del blog IQOption. L’articolo è stato tradotto per scopi informativi e promozionali.


iqoption.it

Informazioni su iqoption.it

IQ Option è la piattaforma leader nel servizio che offre e adesso è riconosciuta nel mondo finanziario professionale. Questo premio era concesso per l'innovazione e approccio in merito al servizio dei clienti. Il premio era ricevuto alla conferenza ShowFx World a Mosca. Show FX World